Centro assistenza
Supporto home pageE-commerceCome impostare le comunicazioni via e-mail nell'e-commerce

Come impostare le comunicazioni via e-mail nell'e-commerce

In questa guida imparerai come impostare l'indirizzo email utilizzato per l'invio degli ordini e l'indirizzo email dell'e-commerce.

1. Per impostare la comunicazione e-mail, clicca su Impostazioni e-commerce e successivamente su Impostazioni generali.

2. Nella sezione Comunicazione via e-mail puoi:

A. Modificare l'indirizzo e-mail in cui ricevere gli ordini: l'indirizzo a cui verranno recapitate le notifiche relative agli ordini dei clienti.

B. Modificare l'indirizzo e-mail del negozio: l'indirizzo dal quale le informazioni sugli acquisti nel tuo e-commerce verranno inviate ai clienti. Per poter impostare un indirizzo e-mail, è necessario disporre del proprio dominio sul progetto, con un indirizzo e-mail già creato.

ATTENZIONE: Se hai un dominio assegnato su Webnode, è probabile che i record DNS debbano essere modificati, puoi trovare maggiori informazioni nell'articolo Record SPF e DKIM richiesti per i domini assegnati (verifica email).

C. Personalizzare le e-mail del tuo e-commerce: modifica le notifiche degli ordini dei clienti. La modifica delle notifiche automatiche è una funzionalità premium disponibile con il pacchetto Business. Con un pacchetto inferiore, vengono inviate solo le notifiche per confermare e inviare l'ordine. Puoi trovare informazioni complete su questa funzione nell'articolo Come modificare le notifiche automatiche.

Non dimenticare di salvare tutte le modifiche tramite il pulsante Salva.

SUGGERIMENTO: Se hai configurato un indirizzo email di dominio ma non viene visualizzato in questa impostazione, scrivi all'assistenza clienti. Verificheremo se il tuo dominio è configurato correttamente.