Centro assistenza
Supporto home pageE-commerceCome aggiungere una lista prodotti

Come aggiungere una lista prodotti

I prodotti vengono visualizzati in un blocco di contenuti chiamato Lista prodotti. Grazie alla lista prodotti è possibile aggiungere categorie di prodotti alle pagine del tuo sito e-commerce. Quest'articolo illustra come aggiungere e impostare la lista prodotti.

Aggiungere una lista prodotti a una pagina esistente

  1. È possibile aggiungere le liste prodotti cliccando sul pulsante per aggiungere nuovi contenuti con il segno più e poi selezionando Lista prodotti.


  2. Clicca sulla freccia del menu a tendina e seleziona quale categoria desideri aggiungere alla pagina. Conferma la tua scelta cliccando su OK.


  3. La categoria adesso appare nel tuo e-commerce.


    Suggerimento

    Se nel tuo e-commerce offri una quantità di prodotti ridotta o se hai una sola categoria, puoi visualizzare tutti i tuoi prodotti insieme nella tua lista prodotti. Se invece offri molti prodotti raggruppati in diverse categorie, ti suggeriamo di visualizzare una sola categoria in una singola lista prodotti.
    Nella barra superiore del tuo sito e-commerce, clicca su PAGINE.
    Come aggiungere una lista prodotti.

    Nel caso in cui tu abbia un prodotto inserito in più categorie ("Donne", "Estate", "Scarpe"), è possibile attivare un filtro nella lista prodotti. Ciò permette ai tuoi clienti di definire i loro intenti durante la navigazione nel tuo e-commerce.

    Creare una pagina nuova con la lista prodotti                      

    È possibile aggiungere le liste prodotti nel tuo e-commerce anche creando una pagina nuova.

    1. Nella barra superiore del tuo sito e-commerce, clicca su PAGINE


    2. Clicca su Aggiungi pagina.


    3. Scegli il modello della pagina intitolato E-commerce e clicca su Seleziona.


    4. Aggiungi un nome alla pagina nuova e decidi quale categoria desideri che sia visualizzata sulla pagina. Adesso clicca Crea.


    5. La categoria selezionata è ora visualizzata sulla pagina appena creata.


    Per sapere di più sulle liste prodotti, puoi consultare maggiori informazioni nell'articolo Come modificare una lista prodotti.