Centro assistenza
Supporto home pageE-commerceCome importare i prodotti

Come importare i prodotti

Puoi caricare tutti i prodotti insieme nel tuo sito e-commerce con la funzione per l'importazione dei prodotti. Per importare i prodotti, è necessario essere in possesso di un documento nel formato .CSV contenente i prodotti. All'interno dell'editor hai modo di consultare e scaricare un file CSV esempio, puoi anche utilizzare lo stesso file per inserire i tuoi prodotti.

  1. Per importare i prodotti, clicca su PRODOTTI in alto a destra nella barra principale dell'editor.


  2. Nella finestra successiva, clicca su Altro e poi clicca su Importa prodotti.


  3. Clicca su Scegli un file e seleziona il file nel formato .CSV o .XML con i tuoi prodotti.


  4. Conferma cliccando il pulsante su Carica un file.


  5. Ora sei in grado di modificare i titoli di ogni colonna cliccando sul nome attuale e selezionandone uno nuovo dalla lista che appare.


  6. Continua cliccando su Completa l'importazione.


  7. Tutti i tuoi prodotti saranno importati in qualche istante.


  8. Quando l'importazione sarà andata a buon fine, verrà visualizzata una panoramica dei prodotti importati. Continua cliccando su OK.


  9. Gli ultimi prodotti importati appariranno insieme ad altri prodotti all'interno del tuo sito e-commerce.


    Qui sotto trovi una tabella esplicativa riguardante le singole colonne.

    Suggerimento

    Tramite l'operazione dell'importazione prodotti è possibile aggiornare i prodotti mostrati nel sito e-commerce. Quando si cambia il nome o il prezzo di qualsiasi prodotto, è possibile importare questo cambiamento tramite un file .CSV come spiegato sopra (Prodotti-> Altro -> Importa prodotti -> Scegli un file).

    Ricordati che nonostante gli aggiornamenti relativi ai prodotti (es. nome, prezzo), non viene eseguita la sincronizzazione con i prodotti inclusi nell'editor in precedenza. Ad esempio, se il tuo file .CSV contiene prodotti che prima avevi cancellato manualmente nell'editor, questo prodotto verrà caricato di nuovo; se ci sono dei prodotti nel tuo sito e-commerce che non sono inclusi nel file .CSV, questi non verranno rimossi. In breve, gli aggiornamenti riguardano esclusivamente i prodotti che sono inclusi sia nel sito e-commerce sia nel file, il resto rimane invariato.