Centro assistenza
Supporto home pageServizi premiumCome rinnovare o passare ad un pacchetto Premium superiore

Come rinnovare o passare ad un pacchetto Premium superiore

Questo articolo ti mostrerà come rinnovare i servizi acquistati (dominio e pacchetto premium) e come passare ad un pacchetto superiore. Effettuando l'upgrade ad un piano superiore, pagherai solo il valore rimanente. Puoi effettuare questo passaggio in qualsiasi momento purché sia nell'intervallo di tempo della durata del pacchetto originale. In caso di rinnovo manuale (anticipato) prima della data di scadenza, la durata del servizio non viene ridotta -  il numero di anni ordinati verrà infatti sommato automaticamente.

SUGGERIMENTO: se non sei sicuro di quale piano scegliere, ti consigliamo di iniziare con il pacchetto Mini. Tuttavia, se stai avviando un e-commerce, raccomandiamo il pacchetto Standard per rendere operativo l'e-commerce. Qui trovi il listino prezzi per i siti web e per l'e-commerce. A seconda delle esigenze richieste, il pacchetto premium può essere aggiornato in qualsiasi momento.

1. La prima opzione per rinnovare o aggiornare il tuo pacchetto premium è accedendo al tuo account Webnode. Cliccando sul progetto, ti apparirà la panoramica (vedi immagine sotto).

Per prolungare il tuo dominio clicca su Amministrazione e vedrai i dettagli del dominio.

Per rinnovare il tuo pacchetto premium clicca su Rinnova (se hai un rinnovo automatico attivo, leggerai Confronta piani).


ATTENZIONE: Se il tuo pacchetto premium o il dominio scadono a breve, ti verrà mostrato un messaggio rosso come questo (vedi immagine). Cliccando sul messaggio verrai rimandato al pagamento per il rinnovo.

2. La seconda opzione per rinnovare o passare ad un pacchetto superiore è direttamente dall'editor cliccando su Impostazioni.


3. Nella scheda Generale, clicca su Passa a Premium



4. In entrambi i casi, opzione 1 o 2, verrai indirizzato ad una nuova finestra dove sono elencati i pacchetti Premium e le loro funzionalità (vedi immagine). Clicca su Rinnova per prolungare il tuo pacchetto, scegli Acquista se vuoi passare ad un piano superiore.


5. Seleziona per quanti anni desideri rinnovare e il metodo di pagamento, oppure aggiungi un servizio aggiuntivo (backup automatico). Se hai un codice sconto, seleziona la casella Ho un codice sconto e inserisci il tuo voucher. Se desideri inserire i dati di fatturazione, seleziona Fatturazione aziendale.

Quando esegui l'upgrade, vedrai chiaramente l'importo barrato rispetto al prezzo originale, l'importo in grassetto è il totale a cui è già stato sottratto il prezzo precedentemente pagato (evidenziato nell'immagine con un rettangolo rosso).

ATTENZIONE: se stai rinnovando i servizi con carta di credito o PayPal, nell'amministrazione verrà visualizzata la data di rinnovo (data di pagamento). La data di scadenza effettiva è invece indicata in fattura. Puoi scaricare le tue fatture dall'amministrazione del progetto.

ATTENZIONE: tieni presente che il rinnovo o l'upgrade del tuo piano Premium NON rinnoverà anche il tuo dominio. Si tratta di due diversi servizi che devono essere rinnovati separatamente.

CONSIGLIO: in caso di pagamento con carta di credito o PayPal, il rinnovo dei servizi avverrà in automatico.

SUGGERIMENTO: se non sei in grado di effettuare il pagamento con la carta, contatta la tua banca. È possibile che il pagamento sia stato bloccato per qualche motivo. Puoi anche provare un altro metodo di pagamento come ad esempio PayPal.

SUGGERIMENTO: inserisci i dati di fatturazione corretti. Non sarà possibile effettuare modifiche in seguito.

SUGGERIMENTO: se invece desideri passare a un pacchetto premium inferiore, contatta la nostra assistenza clienti.