Centro assistenza
Supporto home pageGestione del sitoCome Modificare il piè di pagina

Come Modificare il piè di pagina

1. Clicca nell'area del piè di pagina in fondo alla pagina. 

Puoi sovrascrivere immediatamente il testo originale e utilizzare le icone per modificarne la formattazione. Per modificare la seconda riga (Creato da Webnode) devi attivare i Servizi Premium nel tuo account.

2. Clicca sulla rondella a destra per impostare le proprietà piè di pagina. Qui puoi scegliere tra i vari Tipi di piè di pagina, lo Sfondo della sezione o selezionare una delle Impostazioni avanzate.

Tipo di piè di pagina

Centrato

Usiamo questo tipo di piè di pagina nella maggior parte dei nostri modelli. Ha due caselle di testo nel mezzo.

Testo ai lati

Questo tipo di piè  di pagina ha due caselle di testo: una a sinistra e l'altra a destra.

Contenuti

Questo piè di pagina viene generalmente utilizzato nei modelli e-commerce. Qui puoi inserire qualsiasi tipo di contenuto, come ad esempio un modulo di newsletter.

Mappa

Una mappa è inclusa in questo tipo di piè di pagina. Per impostazione predefinita, è possibile inserire l'indirizzo della mappa e modificare il contenuto inserito. L'aspetto varia in base allo stile di layout selezionato.

Sfondo della sezione

Qui puoi selezionare uno degli sfondi o caricare la tua foto cliccando sul segno più.

Se aggiungi uno sfondo diverso dal monocromatico, potrai anche impostare gli Effetti di sfondo, come Sovrapposizione colore o Animazione.



Impostazioni avanzate

Nelle impostazioni avanzate del piè di pagina, puoi modificare la larghezza del contenuto, così come moduli o blocchi di testo. La modifica interessa solo i tipi di piè di pagina Contenuti e Mappa.